Informazioni
La segnalazione corredata dalle dichiarazioni sostitutive di certificazioni, nonché, dalle attestazioni e asseverazioni di tecnici abilitati, relative alla sussistenza dei requisiti e dei presupposti corredate dagli elaborati tecnici necessari per consentire le verifiche di competenza dell’amministrazione, consente l'immediato inizio del lavori. Ove il fatto non costituisca più grave reato, chiunque, nelle dichiarazioni o attestazioni o asseverazioni che corredano la Segnalazione di Inizio Attività, dichiara o attesta falsamente l’esistenza dei requisiti o dei presupposti è punito con la reclusione da uno a tre anni. L'amministrazione, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti asseverati, nel termine di trenta giorni dal ricevimento della segnalazione, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione e di rimozione degli eventuali effetti.
art. 22, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 - art. 19, 19-bis l. 7 agosto 1990, n. 241 – artt. 5, 6 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160
La SCIA, corredata delle dichiarazioni, attestazioni e asseverazioni nonché dei relativi elaborati tecnici può essere presentata telematicamente attraverso il portale: - SUAP della Comunità Montana Alto Sebino - qualora abbia ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi; oppure - SUE del Comune di Rogno.
Istanza di parte