Descrizione
Si può andare in biblioteca per moltissime ragioni: per documentarsi e aggiornarsi, per esigenze di studio e di lavoro, per avere informazioni e notizie.
Non è sempre necessario un motivo preciso per frequentare la biblioteca, può bastare il desiderio di conoscenza e la curiosità, per decidere di trascorrere un po' di tempo libero leggendo qualche rivista o scegliendo sullo scaffale un libro da portare a casa.
Il lettore che entrando in biblioteca si trovasse disorientato non avendo un'idea precisa di ciò che vuole, o non conoscendo le procedure per trovare le informazioni e i libri desiderati, può sempre rivolgersi al personale addetto alla Biblioteca, che fornirà le indicazioni necessarie per muoversi liberamente.
La Biblioteca comunale possiede 6.300 volumi (sono effettuati circa 250/300 nuovi acquisti annui); la produzione editoriale periodica corrente conta quattro periodici (Panorama, Focus, Art-attack e Winnie the pooh) e due quotidiani (La Repubblica e BresciaOggi) disponibili per la consultazione.
Per usufruire del prestito locale occorre iscriversi al servizio, esibendo un documento di identità.
Servizi:
- biblioteca;
- libri novità;
- interprestito bibliotecario;
- nuove acquisizioni storia locale;
- ampio spazio e scaffale per bambini 0/6 anni;
- scaffale per ragazzi.