Per ottenere l'autorizzazione alla posa di materiale pubblicitario permanente dovrà essere presentata la richiesta tramite il portale del SUAP (link sulla home page). Per la posa di materiale temporaneo e la pubblicità sui veicoli è necessario compilare il relativo modulo presente nell’elenco sotto indicato (che potrà essere compilato a video) e trasmetterlo via e-mail (purché compilato in ogni sua parte, firmato e corredato di documento d'identità oltre che degli allegati necessari per l'espletamento della pratica), oppure consegnarlo all'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura dello sportello (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00).
La pratica verrà istruita con l'ausilio del personale dell'Ufficio di Polizia Comunale e Ufficio Tecnico, per quanto di loro competenza.
Ai fini del ritiro dell'autorizzazione potrà essere richiesta la corresponsione della relativa Imposta Comunale di Pubblicità (ICP).
Relativamente alla pubblicità permanente si ricorda che, ai sensi della normativa vigente, l'autorizzazione ha validità 3 anni, e si intende tacitamente rinnovata per ulteriori tre anni, qualora non intervenga in proposito disdetta da parte dell'interessato o da parte dell'Amministrazione Comunale.
Il Segretario Comunale è il titolare del potere sostitutivo che viene esercitato su richiesta degli interessati qualora, per inerzia del singolo Responsabile di Servizio, il procedimento amministrativo si concluda oltre i termini normativamente prescritti. Contatti: Segretario Comunale Tel 035967013 e-mail pec. comune.rogno@pec.comune.rogno.bg.it