Informazioni
30 giorni dalla data di ricevimento o della richiesta.
Legge n°241/90
Comunicazione tramite posta ordinaria.
Istanza di parte
È la possibilità da parte dei cittadini singoli o associati, degli enti ed aziende pubblici e privati di accedere ai documenti in possesso dell’Amministrazione comunale.
Serve per avere informazioni sullo stato degli atti e delle procedure, sull’ordine dell’esame di domande, progetti, provvedimenti che riguardano i cittadini che ne fanno richiesta;
-per visionare atti/documenti
-per ottenere copia di atti/documenti, previo pagamento dei relativi costi
La richiesta di accesso deve essere presentata sul modello allegato e deve essere motivata.
È escluso l’accesso agli atti e ai documenti nei casi in cui si possa pregiudicare il diritto alla riservatezza delle persone, dei gruppi e delle imprese, o sia disposto da leggi “speciali”.
Il Segretario Comunale è il titolare del potere sostitutivo che viene esercitato su richiesta degli interessati qualora, per inerzia del singolo Responsabile di Servizio, il procedimento amministrativo si concluda oltre i termini normativamente prescritti. Contatti: Segretario Comunale Tel 035967013 e-mail pec. comune.rogno@pec.comune.rogno.bg.it